Iscriviti alla nostra Newsletter
  
IT DE

VILLAGGIO DEI FIORI
Sanremo

Sanremo è la città dei fiori, la Perla della Riviera dei Fiori. Per raggiungere il centro dal Villaggio dei Fiori si può usufruire della splendida pista ciclabile. Si attraversa la splendida passeggiata Imperatrice costeggiando il mare e si giunge al Casinò in cinque minuti di bicicletta, assaporando i profumi del mare, dei fiori e delle piante. A cavallo tra '800 e '900 attirava scrittori, poeti, scienziati, monarchi, personalità del bel mondo.  La bellezza e soprattutto il clima salubre ne erano il motivo.

Alcuni esempi: Federico III di Germania, Maometto VI, la zarina Maria Aleksandrovna, Italo Calvino uno dei pochi che descrive i meravigliosi paesaggi nei suoi libri.  
Il Festival di Sanremo e Via Matteotti
. Sanremo non è solo Festival, ma possiede una via dello Shopping invidiabile, con tante boutique, i più famosi 550 metri della città si chiamano “Via Matteotti”, o per i Sanremaschi meglio conosciuta come la “vasca”.
Giardini Ormond.
Da non perdere sono i giardini pubblici di Sanremo, che attualmente sono i giardini più grandi della Liguria. I giardini di Villa Ormond possiedono diverse zone a tema, dal palmeto alla zona dei ficus al giardino giapponese. Le piante più significative: Phoenix reclinata, Jacaranda mimosifolia, la canfora, grandi Ficus macrophylla, ecc..
Mercato.
Il mercato di Sanremo si svolge due volte alla settimana, il martedì e sabato mattina in Piazza Eroi Sanremesi.
La Pigna.
La città vecchia e il cuore di Sanremo. Possiede numerose case arroccate le une sulle altre a testimoniare il passato di Sanremo.
Porti.
Sanremo possiede due porti, il Porto Vecchio, bellissimo e caratteristico con i pescatori e i numerosi barretti/ristoranti ed il più moderno e grande Portosole, porto prettamente commerciale per yacht di lusso.
Forte di Santa Tecla.
Abbiamo l’immensa fortuna di poter usufruire di una meravigliosa fortezza, prima adibita a carcere, ora struttura che ospita esposizioni.
Villa Nobel.
Alfred Nobel, l’inventore della dinamite. Si stabilì a Sanremo alla fine del 1800. La villa è ancora oggi intitolata a lui ed è stata costruita in stile moresco.
San Romolo.
Frazione di Sanremo a 768 m s.l.m. Possiede un minigolf e molti percorsi, sia da fare a piedi che in mountain bike. Inoltre il grande prato è particolarmente amato dagli abitanti per fare giocare i bambini nel periodo estivo.
Sanremo

I LUOGHI PIU' BELLI DA VISITARE

Scopri i luoghi più incantevoli della Riviera di Ponente e della Costa Azzurra.
Animali non ammessi
Nel villaggio non sono ammessi animali di alcun tipo.
Villaggio dei Fiori

Via Tiro a Volo, 3 - 18038 Sanremo - (IM)
Tel. +39.0184.660635 - Fax +39.0184.662377
 
Per info scrivici a:
info@villaggiodeifiori.it
 
Developed by:
Genial Srl
Villaggio dei fiori - P.IVA 044 207 800 19 - C.F. 001 003 300 83 - C.C.I.A.A. 0000390 - Iscr. Trib. Torino n. 1302/83 - Cap. Sociale 10.400 € Int. Vers.